L’obiettivo

La DIDAS Diritto e Danno alla Salute, opera nel campo del Diritto alla Salute, inteso come completo benessere psico-fisico.

Il Diritto alla Salute è un diritto fondamentale dell’uomo che è comune a tutti gli individui, senza alcuna distinzione, tanto che, per la sua fondamentale importanza, è richiamato in vari Trattati internazionali, dalla Comunità Europea e dalla nostra Costituzione con l’articolo 32, ma anche dagli artt. 2, 9, 41 e 117 quali precetti normativi che complessivamente contribuiscono alla “Tutela della Salute Umana, dell’Ambiente, dell’Ecosistema e dei Beni Culturali”.

Tali tutele, lette unitariamente, ci chiariscono che il Diritto alla Salute, non deve intendersi solo come diritto a vivere in assenza di malattie, ma piuttosto come il diritto a vivere in un “AMBIENTE SALUBRE” ove si possa godere anche del valore del patrimonio paesaggistico, storico, artistico, culturale e sociale, quali aspetti necessari alla piena realizzazione dello sviluppo della persona e della dignità umana.

La DIDAS, tra i cui obiettivi vi è anche quello di fornire un servizio di Informazione, Valorizzazione e Diffusione delle tematiche attinenti al “diritto alla salute”, ha deciso di diventare editore della rivista “DIDAS magazine” che si basa sull’interazione di varie competenze, specifiche e diverse tra loro, che nel loro insieme forniscono una visione organica e unitaria dell’ampio e complesso “Diritto alla Salute” inteso nella sua più ampia accezione.

Collaborano alla sua redazione professionisti e studiosi di varie specializzazioni (medici, biologi, chimici, ambientalisti, sociologi, giuristi, antropologi, storici, archeologi, giornalisti, ecc.).

L’obiettivo è raccogliere in un unico Magazine, voci, progetti, iniziative, opinioni e riflessioni, attorno ai temi della Salute, dell’Ambiente, dello Sviluppo Sostenibile, della Sicurezza sul Lavoro e del Patrimonio Culturale, attraverso una informazione scientifica, espressa in modo semplice e chiaro, comprensibile per tutti, in modo da acuire la sensibilità e la conoscenza di tale diritto così complesso. Infatti il nostro brocardo è:

“avere un diritto e non sapere di averlo equivale a non averlo”
La pubblicità su “DIDAS Magazine” comporta un vantaggio, sia in termini di maggiore visibilità commerciale che economico, perchè trattasi di una pubblicità di settore, mirata a un pubblico selezionato, sensibile e attento. A differenza di quanto avviene su altri periodici, il lettore del nostro magazine non potrà essere “distratto” da pubblicità di genere diverso, perchè non ammesse, per cui tale preclusione si traduce in una innegabile garanzia di maggiore visibilità verso una platea di lettori attenti, potenzialmente interessanti ai prodotti e servizi pubblicizzati.

A conforto del vantaggio economico che potranno conseguire gli imprenditori che avranno deciso di pubblicizzarsi sul nostro Magazine, sovviene la specifica normativa “benefici fiscali per chi investe in pubblicità su stampa” prevista dalla legge 96/2017 e sue successive modifiche, che consente a chi investe in pubblicità, di godere di un contributo fiscale, sotto forma di credito d’imposta.

WordPress Video Lightbox